MENU

Trattamenti naturali - Counselling

Trattamenti naturali - Counselling

"Non possiamo indurre deliberatamente il cambiamento, né in noi stessi, né negli altri. Questo è un punto decisivo: sono molti quelli che dedicano la propria esistenza a realizzare una loro concezione di come "dovrebbero" essere, invece di realizzare se stessi." ( Cit. Fritz Perls)

"Compito del counselor è quello di assistere il cliente nella ricerca del suo vero sé e poi di aiutarlo a trovare il coraggio di essere quel sé." ( Cit. Rollo May)

Il counselling ha lo scopo di aumentare l' autocoscenza del sè, la fiducia nelle capacità, risorse e potenzialità insite nel cliente; Il counsellor agisce con gli strumenti dell'ascolto e del dialogo, trattando il problema come un'opportunità di riflessione, cambiamento e crescita, accompagnando la persona alla scoperta di una risposta personale a quel determinato ostacolo, difficoltà e/o favorendo la presa di coscienza di comportamenti negativi.

Le sedute sono ideali per situazioni di vario genere come : Ansia, Attacchi di panico, Apatia, Problemi relazionali, Perdita di stimoli, Ipemotività ed altri.


Indietro

 

Inizio pagina